profilo Servizi Pubblicazioni Eventi & News FAQ Links Partners Contatti
 
Quali VANTAGGI offrono i vostri servizi?
Il nostro obiettivo è offrire servizi "su misura" ai nostri clienti, prima identificando il progetto da sviluppare (tempi e mezzi necessari), quindi mettendo a disposizione gli strumenti operativi per realizzarlo.
In particolare, affianchiamo la piccola e media impresa, nostro cliente ideale per struttura e flessibilità, a:
• trovare nuovi partner commerciali (clienti/fornitori) all'estero
• concludere affari con clienti e fornitori stranieri
• individuare opportunità commerciali per aumentare il fatturato export
>> CONSULENZA EXPORT

Qual è il COSTO dei vostri servizi?
Offrendo un servizio personalizzato, il relativo costo varia in funzione dei singoli percorsi aziendali e dei progetti da realizzare.
Ma i nostri punti di forza sono che
• il valore del progetto è correlato al raggiungimento dell'obiettivo prefissato
• il valore dell'investimento è NOTO al cliente fin dall’inizio e resta invariato rispetto a quanto concordato
Perché noi parliamo di fatti!

È possibile avere un PREVENTIVO dei vostri servizi?
Il servizio, anche più se personalizzato, non può essere venduto "a quantità" e per questo motivo non è disponibile un listino prezzi dei nostri servizi. Esistono invece alcuni parametri di riferimento che, dopo un preliminare confronto (anche telefonico) per identificare obiettivi ed aspettative del cliente, ci consentono di fare una proposta su misura.
Il preventivo è GRATUITO, contattateci.

Avete CLIENTI che non hanno mai lavorato con l'estero?
I nostri clienti sono:
• sia imprese già organizzate internamente per gestire le attività import-export con un proprio ufficio estero, nel qual caso il nostro intervento è molto specifico e focalizzato (consulenza ad hoc) >> CONSULENZA EXPORT
• sia e soprattutto imprese che percepiscono le potenzialità dei mercati esteri ma sono consapevoli della necessità di affrontarli con competenza e professionalità. È in questo caso che il nostro intervento globale si esprime al massimo (ufficio estero outside), nell'intento di cogliere le opportunità di business e creare le migliori condizioni di crescita aziendale. Il primo passo verso la qualificazione e la pianificazione di un'organizzazione interna. >> EXPORT OFFICE

Come posso ricevere le vostre PUBBLICAZIONI?
È sufficiente entrare nella sezione PUBBLICAZIONI e cliccare su "Registrati", inserire i dati richiesti e selezionare la fonte di proprio interesse. Una volta ricevuta la richiesta, provvederemo a notificare l'avvenuta registrazione e ad inviare tramite e-mail le informazioni richieste (previo consenso al trattamento dei dati forniti nel rispetto della privacy).

Le vostre PUBBLICAZIONI sono gratuite?
Da sempre e ancora riteniamo che l'accesso alle informazioni sia un valore aggiunto per l'impresa e, nell'ottica di condividere il nostro patrimonio, mettiamo a disposizione GRATUITAMENTE approfondimenti, aggiornamenti, ricerche e studi su varie tematiche. >> PUBBLICAZIONI

Cos'è l' EXPORT CHECK-UP?
Consiste nel mettere a fuoco le dinamiche organizzative e gli strumenti operativi utilizzati dall'azienda nella gestione delle proprie attività import-export:
• dall'elaborazione dell'offerta (prezzi, condizioni di pagamento, consegna della merce, …)
• al controllo delle fasi intermedie (trasporto, eventuali formalità burocratiche o doganali, documenti e certificati necessari, …)
• fino alla conclusione e archiviazione della pratica (incasso del credito e buon esito dell'operazione)
Consente di ottimizzare le procedure interne, misurare il grado di rischio, operare nel rispetto di criteri di efficienza/efficacia, migliorare l'immagine e la competitività aziendale, infine di fare impresa nell'ìottica di una soddisfazione globale.
Prevede momenti di incontro/confronto e di analisi dei dati raccolti, la cui durata dipende dal grado di internazionalizzazione dell'azienda coinvolta, in termini di esperienza, conoscenze e competenze interne, progetti realizzati e da pianificare.
>> EXPORT CHECK-UP

È vero che partecipare ad una FIERA è un costo e non crea alcun vantaggio per l'azienda?
Le manifestazioni fieristiche ed ogni evento simile o parallelo come business meeting, missioni commerciali, seminari ed incontri con delegazioni straniere (organizzati dalle istituzioni locali, spesso a costo zero per le aziende partecipanti) rappresentano ancora oggi, soprattutto per la piccola e media impresa, un'esperienza unica ed un'occasione importante per trovare CONTATTI e raccogliere INFORMAZIONI su:
• nuovi prodotti / servizi e nuove tecnologie
• mercato (nazionale ed internazionale)
• concorrenza (locale e globale)
• nuove opportunità commerciali (clienti / fornitori)
Per essere informati sulle opportunità e sulle iniziative nella provincia/regione di vostra competenza, contattateci.

Esistono FINANZIAMENTI per ridurre il costo dei vostri servizi?
Creare nuove opportunità e sviluppare nuovi mercati richiede tempo, costanza e competenza, un investimento il cui ritorno non è mai certo (semmai auspicabile) quanto piuttosto stimabile.
Poiché la ricchezza di un paese passa anche per la capacità delle proprie imprese di creare valore aggiunto nello scenario internazionale, la competitività delle imprese italiane all'estero è supportata da alcune misure a livello centrale >> SUPPORTO ALL'EXPORT . Anche più accessibili e finalizzati risultano essere gli strumenti messi a disposizione ed erogati da enti ed organismi locali.
Per essere periodicamente aggiornati su contributi/finanziamenti per iniziative e progetti di sviluppo all'estero nella vostra PROVINCIA/REGIONE di competenza, contattateci.

Fate anche TRADUZIONI tecniche?
Nell'ottica di una globalità del servizio, garantiamo ai nostri clienti supporto linguistico ad integrazione di uno specifico pacchetto acquisito (es. Export office, Eximport check-up) o come singolo servizio (es. traduzione di documenti, interpretazione di trattative, accompagnamento e assistenza in fiera).
L'esperienza e la preparazione professionale del nostro team di traduttori e interpreti consente di offrire ai nostri clienti un servizio qualificato e puntuale, in ambito commerciale (corrispondenza, offerte, condizioni di vendita, ...) ed anche tecnico e settoriale (pratiche legali, recupero crediti, schede e manuali tecnici, ...)
>> SUPPORTO LINGUISTICO

Se la nostra azienda ha già un proprio ufficio estero e risorse dedicate, il vostro INTERVENTO non è inutile?
In tale ipotesi, oltre a suggerire un EXPORT CHECK-UP (appositamente pensato per focalizzare e ottimizzare modalità operative e procedurali già in essere), possiamo organizzare e gestire interventi formativi per l’AGGIORNAMENTO e la qualificazione delle RISORSE UMANE INTERNE, oltre ad interventi di CONSULENZA SPECIALISTICA in materia di contratti internazionali, pagamenti, dogane, certificazioni, etichettatura, ...
>> PARTNERS
 
Hai un dubbio?
Ai vostri dubbi e quesiti, noi diamo risposta: